Pratiche Urbanistiche
ed Autorizzative

Ci occupiamo di pratiche come CILA, SCIA, Permesso di costruire, Autorizzazioni Genio Civile

Pratiche Urbanistiche ed Autorizzative

Di cosa ci occupiamo nello specifico

Di seguito le Aree di pertinenza per il settore specifico:

CILA

È la pratica maggiormente utilizzata in caso di ristrutturazioni di appartamenti che prevedano anche lo spostamento di muri, rifacimento impianti interni, sostituzione finestre ecc. SENZA modificare parti esterne, strutturali e prospettiche.

SCIA

È la pratica “standard” con la quale il cittadino o l’azienda comunicano all'amministrazione l’inizio di una attività (es. apertura attività commerciale, attività di cantiere).

PERMESSO DI COSTRUIRE

È la pratica autorizzativa necessaria in caso di nuove realizzazioni (es. realizzazione di nuova costruzione) o aumento di volume di un fabbricato esistente.

AUTORIZZAZIONE GENIO CIVILE

È necessario nel caso in cui vengano effettuati interventi che interessino parti strutturali dell’edificio (es. apertura passaggi su muro portante).

NULLA OSTA SOPRINTENDENZE

È necessario nel caso in cui l’immobile oggetto di intervento sia soggetto a vincolo architettonico (tali vincoli sono di diversa tipologia e dovranno essere verificati prima del deposito della pratica autorizzativa)

CILA/SCIA IN SANATORIA

Sono pratiche amministrative necessarie per sanare eventuali irregolarità dovute a lavori effettuati senza aver effettuato la comunicazione alla amministrazione competente.

Cosa dicono di noi

5/5
Avevo bisogno di una SCIA commerciale veloce. Il team è stato non solo in grado di darmi tutte le indicazioni necessarie, ma sono stati rapidi nella pratica di richiesta e risoluzione della problematica. Consiglio vivamente questo servizio per chiunque abbia bisogno di una SCIA commerciale veloce.
Recensione
Fabio D.
5/5
Il permesso a costruire è stato un gioco da ragazzi grazie a questo servizio! Giovanni è stato super disponibile e mi ha aiutato a controllare tutti i requisiti del permesso, rendendo tutto molto meno stressante di quanto mi aspettassi. Grazie davvero
Recensione
Alessandro M.
Torna in alto