Virtual Tour | Cantiere roma

Virtual tour: esplorare un ambiente dal proprio PC

Clicca sull’immagine per il Virtual Tour

Una bella foto di “impatto”, con la corretta angolazione e luce, ha un forte potere comunicativo, tuttavia ha anche una grande pecca: è limitata a quel punto di vista in quella direzione!

Con una fotografia a 360 gradi, questo limite viene superato: fondendo opportunamente diverse foto scattate con attrezzature specifiche è possibile creare delle immagini in cui la visione può essere variata in tutte le direzioni dall’utente che può così “navigare” nella foto come se fosse presente e muoversi all’interno dello spazio.

Ambientecno si avvale di questa tecnologia in collaborazione con dotvr.it, sia prima che durante i lavori di ristrutturazione

Vengono realizzati vari “Tour Virtuali” dell’appartamento: nella fase “Ante Operam”, nella fase di Cantiere e nella fase conclusiva.

Questo permette un maggiore controllo da parte del committente che ha modo, sia prima che durante il cantiere, di confrontare lo stato di fatto con il progetto elaborato da Ambientecno (navigabile anche questo in 3D) e verificare l’avanzamento dei lavori senza muoversi da casa.

In questo modo si potranno apprezzare in modo realistico le modifiche che saranno realizzate, o eventualmente correggere alcune parti del progetto se non soddisfacenti evitando sopralluoghi “fisici”.

I “Virtual Tour” in corso d’opera sono utili non solo al committente ma anche al progettista ed alle varie figure professionali coinvolte permettendo un riscontro “reale” degli ambienti ottimizzando tempi e costi.

Al termine dei lavori il Virtual Tour “finale” rimarrà al committente che potrà usarlo a suo piacimento sui portali immobiliari sia per la vendita sia per l’affitto dell’immobile nel caso di un investimento o utilizzarlo per comunicare più velocemente con l’interior designer per successivi progetti di arredamento.

Qui un esempio di Virtual tour, su un cantiere di una ristrutturazione (appartamento Via di Villa Ada)

Torna in alto